I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno denunciato, per furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli, un 18enne del luogo gravato da pregiudizi penali il quale, la scorsa notte, ha forzato sei cassette di Natale di proprietà del Comune, posizionate nella centralissima piazza Giorgione, asportando la somma in contanti di 47 euro.
Lo stesso neo maggiorenne, all’atto del controllo da parte dei militari, è stato trovato in possesso anche di un martello frangivetro e di una chiave inglese, che gli sono stati sequestrati. Il denaro è stato restituito al legittimo proprietario.
I colleghi della Stazione di Pieve di Soligo hanno denunciato per truffa un 46enne residente in provincia di Napoli, gravato da diversi pregiudizi penali, il quale ha inviato un messaggio fraudolento da un circuito bancario, al telefono di una 57enne della zona, invitandola a cliccare su un link e facendola poi contattare da un falso operatore che, con artifizi e raggiri, si è fatto comunicare i suoi dati sensibili e si è fatto accreditare la somma di 2 mila euro.
(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it