Domenica la giornata ecologica a San Pietro di Feletto, le iscrizioni si chiudono domani

Sernaglia giornata ecologica 2018.2

Si chiudono domani, giovedì 12 aprile, le adesioni alla giornata ecologica di San Pietro di Feletto, evento annuale organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Legambiente, con il Gruppo Volontari della Protezione Civile, con il Gruppo Alpini di Santa Maria di Feletto e con Savno.

L’evento, che quest’anno si terrà domenica 15 aprile, dalle 8 alle 12, con ritrovo davanti al municipio, è l’occasione più importante per sensibilizzare la cittadinanza alla vigilanza e alla cura del territorio. “Invito tutti i miei concittadini a partecipare almeno una volta nella vita a questa bellissima esperienza di comunità­ ­- afferma il vice sindaco Giorgio Comuzzi – È un’occasione per stare insieme facendo qualcosa di utile per il territorio e dando l’esempio soprattutto ai più giovani delle buone pratiche alla base di una sana civile convivenza”.

“Ed è anche un’occasione per conoscere meglio l’ambiente in cui si vive percorrendolo a piedi, scoprendo scorci inediti – aggiunge Comuzzi – Il suo scopo principale è però quello di contrastare la mentalità errata che considera di nessuno ciò che invece è un bene di tutti, anche nostro. Noi desideriamo infatti che ogni cittadino consideri il territorio comunale alla stessa stregua della propria casa o del proprio giardino e ambisca a contribuire a renderlo più pulito e più bello”.

Ogni anno, in occasione della giornata ecologica, vengono raccolti molti rifiuti e nel 2017 si è riempito del tutto un camioncino di sacchi di immondizia. “Se da un lato assistiamo ancora ad isolati ed inqualificabili atti di ecovandalismo nel nostro territorio, si nota fortunatamente un generale miglioramento delle condizioni ambientali, segno che le campagne annuali di pulizia del territorio e soprattutto di educazione scolastica e civile stanno dando i frutti sperati”, aggiunge Comuzzi.

Alla giornata ecologia tutti i volontari saranno assicurati. I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto. Alle 12.30 gli alpini offriranno un’ottima pastasciutta a tutti i partecipanti nella loro sede a Santa Maria. Si può aderire all’iniziativa chiamando in orario ufficio ai numeri 0438.486560 e 0438.486117 o scrivendo un’email a: sociale@comune.sanpietrodifeletto.tv.it

(Fonte: Comune di San Pietro di Feletto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati