Fregona, a giugno la scadenza per i contributi dei nuovi esercenti, e dalla biblioteca videoletture per i giovanissimi

L’amministrazione comunale ha deciso di prorogare la data per le richieste di contributo di 300 euro da parte degli esercenti di attività commerciali e artigianali avviate nel 2019.

La delibera scadeva lo scorso 13 marzo, ma il sopraggiungere della pandemia e l’allarme sociale che ne è derivato ha sconvolto i piani e costretto l’amministrazione a rivedere le date.

Lo ha annunciato l’assessore alle attività produttive, lavoro e cultura Andrea Falsarella: ”A causa del coronavirus tutti gli uffici sono bloccati – conferma -, pertanto abbiamo deciso di prorogare la scadenza delle domande al prossimo mese di giugno. Non era giusto mantenere la data precedente, e dobbiamo aiutare le attività commerciali soprattutto quelle nuove”.

Nel frattempo anche nel settore culturale, nonostante le difficoltà la biblioteca sta cercando di mantenere vivo l’interesse per la lettura nei bambini, cercando di proporre nuove iniziative: “Stiamo già facendo dei video di letture, in modo che anche i ragazzi che sono a casa possono continuare ad usufruire del servizio, che prima era proposto solo il sabato mattina. Il bibliotecario e l’associazione teatro Meno Male hanno realizzato dei video che pubblicano periodicamente sulla pagina della Biblioteca, giusto per impegnare anche i bambini qualche ora, e distrarli. E’ un aiuto anche per le famiglie. Dobbiamo inventarci in questo periodo qualcosa per rendere meno duro l’impatto delle restrizioni”.

Sul fronte delle mascherine, la consegna è già in chiusura tra oggi e domani in tutte le famiglie.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts