Follina, è mancato padre Ermenegildo Zordan, frate dei Servi di Maria. Il sindaco: “Un uomo dalla bontà infinita”

Era un’istituzione nel Comune di Follina, padre Ermenegildo Zordan, mancato nella mattinata di oggi, lunedì 30 marzo, all’età di 90 anni nella locale casa di riposo “San Giuseppe”, dove risiedeva da qualche anno.

Frate dei Servi di Maria, da giovane per diversi anni aveva insegnato ai novizi dell’ex collegio “San Giuseppe”, per poi fare delle esperienze in altri conventi, anche a Roma, fino al suo definitivo ritorno a Follina nel 1990.

Appassionato della storia dell’Abbazia locale, si era occupato di portare avanti studi e approfondimenti sull’Abbazia stessa, occupandosi dei suoi archivi.

Si era dedicato per anni all’allestimento del presepe artistico ed era un punto di vista sociale e culturale per il territorio e la popolazione.

Follina perde un grande frate, un grande religioso, un uomo di cultura, un uomo dotto. – ha dichiarato il sindaco Mario ColletMa perde anche un grandissimo uomo dall’eccezionale sensibilità e di una semplicità ammirevole“.

“Era un uomo dalla bontà infinita. – ha proseguito il primo cittadino – Ha lasciato il segno a Follina, tanto come frate, ma soprattutto come uomo: era una bellissima persona”.

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, non sarà possibile lo svolgimento del funerale, ma sicuramente verrà ricordato una volta concluso questo periodo complesso.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: L’Azione).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts