Ammonta a 100 mila euro la cifra messa sul piatto dal Comune di Conegliano per la manutenzione straordinaria dell’ex scuola della frazione di Ogliano.
L’approvazione in linea tecnico-economica del progetto definitivo dei lavori è avvenuta durante la seduta di giunta dello scorso 17 novembre.
Nello specifico, si tratta di un fabbricato di proprietà del Comune, che presenta alcune criticità sulla copertura, tali da richiedere un intervento di manutenzione “in vista dell’utilizzo da parte della cittadinanza”, come si legge nel verbale di giunta.
Intervento, quindi, che comporterà tra i vari lavori la rimozione del manto, l’apposizione della coibentazione e dell’impermeabilizzazione, la sostituzione delle lattonerie, il riposizionamento dei coppi, la ritinteggiatura interna dei locali.
“C’è un bando a cui hanno partecipato la Pro loco di Ogliano, la Croce rossa e un’altra associazione – ha fatto sapere il sindaco Fabio Chies -. Quella che si aggiudicherà il suo utilizzo si occuperà poi della manutenzione: quest’opera è a spese nostre, mentre la manutenzione toccherà ai locatari”.
In sostanza, il vincitore del bando si aggiudicherà il fabbricato come sede della propria associazione, ma al momento non sono note le tempistiche per questa manutenzione straordinaria. “Penso all’inizio del 2023” ha chiarito il primo cittadino.
Il progetto è stato redatto lo scorso mese di ottobre dai geometri Giovanni Zanette e Massimiliano Mel, mentre il responsabile unico del procedimento è l’ingegnere Paola Ghiro.
I 100 mila euro stanziati dall’amministrazione nel bilancio 2022-2024, comprendono quasi 74 mila euro per i lavori (oneri per la sicurezza compresi) e oltre 26 mila euro di somme a disposizione.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it