Corbanese perde il 72enne Pasquale Da Ros, per anni gelataio in Germania con il fratello Marino. L’amico Moreno: “Ha fatto molto per il paese”

Dopo una lunga malattia, è mancato all’affetto dei suoi cari all’età di 72 anni Pasquale Da Ros, gelataio originario di Corbanese che dal 1975 al 2020 ha lavorato in Germania insieme al fratello Marino.

Dopo aver fatto la gavetta come dipendente, aveva aperto la sua gelateria nello stato federato del Saarland: la sua è una delle tante storie di trevigiani che hanno cercato fortuna all’estero con grandi sacrifici e rinunce.

Prima della sua esperienza come gelataio in terra tedesca, Pasquale girava con il suo furgoncino per vendere prodotti tipici italiani: dall’olio alla pasta passando per il caffè e molto altro ancora.

“Eravamo amici di famiglia e anche mio padre lo conosceva bene – commenta il collega Moreno Pascon, titolare di un’altra gelateria in Germania -. A malincuore comunico questa grave perdita: con lui ci sentivamo al telefono almeno una volta a settimana e mi mancherà molto. Per me era lo ‘zio Pasquale’ e ha fatto tanto per la comunità di Corbanese: aiutava in parrocchia ed era una persona di grande compagnia”.

Pasquale Da Ros lascia la moglie Nadia, le figlie Jessica e Marika, il fratello, la cognata Silvia, i nipoti Cristian e Mike, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita. Data e luogo del funerale saranno decisi probabilmente domani.

(Foto: per concessione degli amici di Pasquale Da Ros).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts