Alessandra festeggia un anno di “Mapà Boutique” e presto sarà mamma: “La gravidanza non è un problema, le soluzioni si trovano sempre”

Un’avventura iniziata un anno fa ma già piena di soddisfazioni quella di Alessandra Iozzo, parrucchiera 26enne di Onigo che il 22 novembre del 2021 ha aperto il salone “Mapà Boutique”.

Il nome dell’attività, che proprio oggi festeggia il primo anniversario dall’apertura, è un omaggio a chi l’ha sempre sostenuta e ha creduto in lei permettendole di studiare e di realizzare il suo sogno: mamma Maria (Ma) e papà Saverio (Pà), mancato tre anni fa.

Dopo aver frequentato i corsi per diventare parrucchiera a Feltre e poi a Castelfranco Veneto, Alessandra ha lavorato in alcuni saloni a Cornuda, Biadene e Crocetta del Montello.

Con un importante bagaglio di esperienze professionali e umane, ha deciso di mettersi in proprio aprendo “Mapà Boutique” in via Piave 2 a Onigo, a due passi dal municipio.

Il passaparola delle amiche, un po’ di post nei social e qualche volantino hanno dato il via a questo nuovo capitolo della sua vita, che tra qualche mese sarà impreziosito dalla nascita di un bambino: un regalo meraviglioso che arriva in un momento professionale molto importante.

“La passione per questo lavoro è iniziata quando ero ragazza – spiega Alessandra -. La mattina andavo a scuola e il pomeriggio lavoravo per imparare il mestiere di parrucchiera. L’anno scorso ho deciso di mettermi in proprio perché volevo avere un po’ di soddisfazione personale e iniziare una nuova esperienza lavorativa con qualcosa che fosse mio. Per questo ringrazio la mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto, e anche il mio compagno Nicolò con il quale presto condividerò l’emozione di diventare genitori”.

Da pochi giorni in “Mapà Boutique” è arrivata anche Silvia, una collaboratrice che vanta vent’anni di esperienza in questo settore e che aiuterà la titolare subito dopo il parto.

“Ho aperto questo salone a 25 anni – continua -, in un periodo non proprio semplice a causa della pandemia. Devo dire che le clienti hanno risposto subito molto bene e per questo sono soddisfatta. Nella mia vita stanno arrivando tante belle novità e non credo che il fatto di diventare mamma in questo momento sia un problema. Anche se una ragazza giovane rimane incinta mentre porta avanti un’attività, infatti, si possono trovare comunque delle soluzioni e non dobbiamo vedere tutto come un dramma”.

“Tante ragazze della mia età si fanno mille problemi pensando ad una situazione come quella che sto per vivere – prosegue -, ma io sono convinta che non sia così. In Italia ci si lamenta che i giovani non fanno figli ma dobbiamo invertire la rotta cambiando mentalità. Una donna imprenditrice, soprattutto se giovane, può gestire tranquillamente una gravidanza ma deve organizzarsi. In quest’ottica ho assunto Silvia che mi aiuterà nei primi mesi dopo il parto”.

“Mapà Boutique” è un ambiente giovane, fresco e dinamico, aperto anche il lunedì, dove Alessandra ha voluto curare ogni dettaglio dando un tocco di modernità che non guasta mai, soprattutto quando si parla di cura della persona.

All’interno del suo salone c’è anche una postazione con un lavatesta che si “trasforma” in un lettino per il trattamento relax: il cliente, dimenticandosi per un attimo di tutto quello che succede fuori, può godere degli effetti benefici di un massaggio alla testa, alle mani e al viso, sorseggiando una tisana e ascoltando della musica rilassante a lume di candela.

Il lavatesta nella spa, inoltre, è dotato di una calotta all’interno della quale si diffonde il vapore.

“La gente viene da me perché qui trova un ambiente giovane e semplice – conclude Alessandra -. In molti sono alla ricerca di novità e cambiamenti: per questo io mi aggiorno costantemente per offrire ai miei clienti le migliori soluzioni ad ogni loro esigenza. Credo molto nella sostenibilità ambientale e ho scelto una linea di prodotti che mi aiutano a salvaguardare l’ambiente in diversi modi, dai contenitori biodegradabili alle campagne per salvare le api. Questo è il contributo che cerco di dare ogni giorno alla società in cui vivo, questa è la filosofia di ‘Mapà Boutique’”.

(Foto: “Mapà Boutique”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts