A Caerano di San Marco, si inizia a intravedere un piccolo barlume di speranza. Sono appena trascorsi due giorni da quando il sindaco Gianni Precoma ha informato i suoi concittadini sulle condizioni di salute in cui si trovano quattro caeranesi risultati positivi al Coronavirus.
Una comunicazione accolta con amarezza e sgomento, tanto più perché due dei contagiati sono ricoverati nell’ospedale di Montebelluna: uno per una polmonite bilaterale, l’altro, che è una madre di soli 54 anni, in Terapia intensiva e in dialisi continuata a causa di un blocco renale.
Ora, tuttavia, la situazione di tutti e quattro i contagiati, soprattutto dei ricoverati, sembra essere lievemente migliorata.
Quel poco che basta per riaccendere la speranza nel paese e nel primo cittadino, che commenta: “La situazione clinica dice che sono tutti in una fase di leggero miglioramento, questo mi solleva un po’ il morale”.
E rinnova l’invito a stare a casa e a pregare: “Continuiamo a pregare per tutte le persone coinvolte in questa pandemia, dedicandone una ai nostri compaesani”.
Infine, il sindaco fa sapere di essersi sottoposto al test per il Covid-19 e di essere risultato fortunatamente negativo.
(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it