Crocetta del Montello, martedì 31 marzo si riprende con il mercato. Il sindaco: “Presenti solo gli operatori alimentari”

La comunicazione è giunta per la prima volta via video sui social, sulla pagina Facebook del Comune di Crocetta del Montello: il sindaco Marianella Tormena ha avvisato la cittadinanza che martedì 31 marzo si riprenderà il consueto mercato settimanale di piazza Marcato (nella foto) esclusivamente per i residenti.

Sarà composto solo da operatori alimentari, così come prescritto dalla legge, – spiega il primo cittadino – disposti in una maniera particolare al fine di rispettare le direttive e per mettere in sicurezza sia gli avventori che gli operatori. Si svolgerà nel solito orario dalle 7.30 alle 12 e verrà coordinato sia con l’aiuto dei Carabinieri della vicina stazione che con il supporto della Protezione civile locale, i quali presidieranno l’area al fine di garantire lo svolgimento in totale tranquillità”.

“Naturalmente – prosegue il sindaco – dovranno essere mantenute le distanze di almeno un metro, cercando di evitare gli assembramenti. Questa scelta nasce da una riflessione sulle numerose segnalazioni giunte negli scorsi giorni in riferimento alle difficoltà di approvvigionamento di generi alimentari di prima necessità da parte della nostra cittadinanza. Le direttive dell’ultimo decreto sottolineano come non si possa uscire dal proprio Comune per fare la spesa, in paese abbiamo delle rivendite alimentari ma forse non sono completamente sufficienti a soddisfare la richiesta: troviamo così che la riapertura del mercato sia una maniera per ovviare a questa criticità e per limitare ulteriormente le necessità di spostamento”.

“Crediamo sia un supporto utile, – conclude Marianella Tormena – sempre in un’ottica di reale necessità e non per poter fare quattro chiacchiere, per quelle dovremmo ancora aspettare”.

È di ieri, venerdì 27 marzo, poi la diffusione di un avviso con riepilogate tutte le attività commerciali comunali disponibili alle consegne a domicilio, con relative istruzioni e numeri di telefono, al fine di aiutare coloro i quali desiderano evitare di spostarsi in questo difficile momento storico.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Google).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts