La Lucciolata riscalda i cuori: grande successo per la 29^ passeggiata che restituisce il sorriso ai malati oncologici

Tanti applausi e molta soddisfazione per il ritorno della Lucciolata.

Da molti anni è un evento molto sentito a Miane, nella Vallata e in tutto il Quartier del Piave. Finalmente ieri, sabato 19 novembre, alle 18.15 sì è svolta in presenza dopo due anni di stop la 29^ edizione.

L’evento era organizzato dall’Aido Miane insieme ad Avis, Gruppo alpini, Comitato festeggiamenti di Premaor e ha visto la partecipazione dell’Associazione Toti Dal Monte di Solighetto, Musicaincontro di Mosnigo e la scuola musicale “A. Coletti” di San Vendemiano.

La passeggiata in notturna di due chilometri è partita alle 18.15 da via Campon a Premaor ed è arrivata nella sede del Comitato festeggiamenti in piazza Emigranti. 

Al termine, i partecipanti hanno ascoltato l’esibizione degli allievi di canto moderno dei maestri Nadai e Zanchetta, per poi concludere la serata con una pastasciutta in compagnia.

Tutte le offerte della Lucciolata saranno destinate alla gestione della Casa Via di Natale “Franco Gallini” per dare assistenza ai malati terminali oncologici dell’hospice “Via di Natale” e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati al CRO di Aviano e ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale nel medesimo istituto.

(Foto: Aido Miane).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts