Dalla Marca al Mondiale in Qatar con gli Usa passando per Valencia: il sogno di Yunus Musah diventa realtà

Nato a New York, Yunus Musah, classe 2002, è uno dei giocatori più talentuosi del calcio internazionale ma, in pochi sanno, che c’è anche un po’ di Italia nella sua giovane carriera, o meglio, di Marca Trevigiana.

Yunus infatti in giovanissima età, dal 2008 al 2012 ha militato nelle giovanili del Giorgione Calcio, la squadra di Castelfranco Veneto.

Già all’epoca si intravvedevano i primi lampi di potenziale “crack” calcistico e infatti, dopo essersi trasferito con la famiglia a Londra, il piccolo Yunus è passato nelle Academy dell’Arsenal.

Il centrocampista statunitense poi è esploso con il passaggio al Valencia nel 2019, dove è riuscito in poco tempo a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel team spagnolo e ora, nella stagione 2022-23, è uno dei punti di forza di Gennaro Gattuso, allenatore dei “murcielagos”.

Ma il vero successo per Yunus è sicuramente la convocazione ai Mondiali in Qatar del 2022, che inizieranno ufficialmente domani, domenica 20, con la maglia degli Stati Uniti.

Il talento con ogni probabilità partirà dal primo minuto nel match inaugurale del girone contro il Galles di Gareth Bale e Aaron Ramsey.

Sicuramente la vetrina “mondiale” è un’occasione per dare lustro alla qualità dell’ex Giorgione che, tra le altre cose, è anche seguito dall’Inter di Simone Inzaghi per il calciomercato invernale. La parola al campo.

(Foto: Valencia Cf).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati