Duemilacinquecento è un numero che quest’anno acquista un duplice significato per l’associazione Inquadra Aps.
La cifra definisce infatti sia la quantità di visitatori che hanno visitato la mostra “Imperfezioni” dei soci Inquadra, tenutasi a palazzo Sarcinelli dal 10 al 25 settembre scorso, sia l’ammontare della cifra raccolta durante la stessa mostra a favore di Cesare, figlio di una giovane coppia coneglianese che ha perso la vista a causa di un glioma alle vie ottiche, la cui storia è raccontata ogni giorno dalle pagine Facebook e Instagram “La storia di Cesare”.
Per la precisione, la cifra raccolta e consegnata qualche giorno fa ai genitori di Cesare, frutto della generosità dei visitatori e delle donazioni per l’associazione durante l’esposizione, ammonta a 2.540 euro.
“Abbinare le nostre attività culturali all’impegno sociale è una grande soddisfazione -commenta Andrea Armellin, presidente dell’associazione. – Siamo felici che le persone continuino a darci fiducia e partecipino numerose alle nostre iniziative. Siamo già al lavoro per la prossima edizione della mostra, ma sono molte anche le iniziative che stiamo portando avanti in questo periodo. Per chi volesse conoscerci meglio, l’appuntamento è per l’ultimo martedì del mese nella nostra sede, in via Maset 1”.
Quella terminata il 25 settembre è la sesta edizione della mostra che porta ogni anno una ventina di fotografi a sviluppare un tema per poi esporre i risultati tutti insieme.
(Foto: Inquadra Aps).
#Qdpnews.it