La delicata situazione sanitaria provinciale e l’annuncio ufficiale del secondo caso di Covid-19 a Farra di Soligo, che ha comportato la chiusura per sanificazione del municipio (qui l’articolo), inducono a fare presto.
Per questo da domani mattina, lunedì 23 marzo, partirà la consegna porta-a-porta delle prime 2.000 mascherine filtranti della Regione e la distribuzione – a cura degli alpini della Protezione Civile comunale – interesserà alcune vie di Farra e Soligo fino ad esaurimento.
La comunicazione arriva dal sindaco Mattia Perencin (nella foto): “Al fine di evitare assembramenti, corse per l’accaparramento e per poter operare in sicurezza, come amministrazione comunale abbiamo deciso, grazie al supporto dei volontari dei gruppi alpini di Farra e Soligo, di consegnare il materiale a domicilio famiglia per famiglia e di lasciare ad ogni famiglia un numero di mascherine pari al numero di persone registrate all’ufficio anagrafe comunale”.
“Gli addetti consegneranno le mascherine solo nelle famiglie dove sia presente una persona per il ritiro – termina la comunicazione -. Vi invitiamo a limitarvi a ritirarle, le ritira uno per famiglia senza discussioni ed evitando di avvicinarsi agli addetti”.
Martedì la consegna domiciliare proseguirà a Col San Martino, dato che le mascherine arriveranno in municipio a blocchi giornalieri di circa 1.000 pezzi fino a saturare il numero di abitanti del Comune.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it