Aveva 84 anni ed era una persona modello per tante ragioni, un punto di riferimento che se n’è andato ieri, il conte Rambaldo Bevacqua di Panigai.
È stato uno dei pionieri della viticoltura eroica e titolare della storica azienda Villa Maria; Qdpnews.it lo intervistò nel 2020 (qui il servizio).
La sua famiglia fonda le radici nel lontano 1080 ed è presente a Farra di Soligo dalla metà dell’800. Proprio Rambaldo, molti anni fa, durante la sistemazione agraria di un terreno di sua proprietà scoprì dei reperti archeologici dell’era longobarda che confermarono scientificamente l’origine del toponimo Farra di Soligo.
“Era una persona dinamica e molto attiva, da tutti ben voluta. Ne conserverò il bel ricordo delle chiacchierate con lui proprio sulla storia del nostro paese – afferma il sindaco Mattia Perencin -. Mi stringo ai figli Falcomario e Francesca e a tutta la famiglia in questo triste momento”.
Piangono il conte Rambaldo la compagna di una vita Giuseppina, i figli Falcomario e Francesca, il genero, i nipoti Elena, Alessandro e Silvia, la sorella Massimilla, parenti e amici tutti.
Il funerale si svolgerà sabato 12 novembre alle ore 11 nella chiesa arcipretale di Farra di Soligo, dove il Rosario sarà recitato domani venerdì alle 19.30.
La famiglia fa sapere che eventuali offerte raccolte all’esterno della chiesa verranno devolute per la ricerca contro il cancro.
(Foto: Onoranze Funebri Pederiva).
#Qdpnews.it