Preoccupazione per l’aumento delle tentate truffe nel territorio: segnalato un caso a Caerano

Da quando in Veneto è considerevolmente aumentata la diffusione del contagio da Covid-19, si sono purtroppo registrati diversi casi di truffa o tentata truffa ai danni dei cittadini, tanto da indurre la giunta regionale a mettere in guardia la popolazione da possibili episodi di sciacallaggio.

Nella fattispecie, questi depravati suonano alle porte e dichiarano di essere incaricati dalle autorità politiche per effettuare dei controlli con i tamponi per il rilevamento del Covid-19. Altre volte, invece, si mobilitano solo dopo aver chiamato ed essersi assicurati la disponibilità del residente.

È quel che è successo anche a Caerano di San Marco, alcuni giorni fa, come riferisce una donna: “Ho sentito un’anziana signora cui faccio spesso visita perché vive da sola a Caerano, in una casa in campagna, e mi ha detto che la sera precedente l’avevano chiamata spacciandosi per la protezione civile. Le avevano detto che sarebbero passati la mattina seguente per sanificare la casa, ma lei, per fortuna, non gli ha creduto e ha rifiutato”.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts