Non si è dato per vinto il fortunato signore che ieri mattina, dopo aver fallito una prima volta, ha vinto 350 mila euro con due schedine del “10 e lotto” nella tabaccheria-ricevitoria “Perin Terenzio” in piazza Gabriele Martini a Giavera del Montello.
Giocando gli stessi numeri in una schedina del valore di un euro e poi in un’altra da 4 euro, ha vinto 100 mila euro con una e 250 mila euro con l’altra.
“È successo ieri mattina intorno alle ore 9.15 – spiega Silvia Facchin, che gestisce la tabaccheria insieme al marito Terenzio Perin -, quando un nostro cliente abituale ha giocato delle schedine con dei numeri che la prima volta non sono stati vincenti. Poi ha voluto rigiocare e, con grande sorpresa di tutti noi, ha vinto. Nella prima schedina ha indovinato tutti i 9 numeri e nella seconda li ha ‘presi’ tutti più l’oro. Quando ha capito di aver vinto, si è emozionato molto e noi con lui”.
“Ieri è stata una giornata di festa con i nostri clienti – conclude -. In molti ci hanno detto: ‘Speriamo che i soldi siano andati a chi ha veramente bisogno’. Nel 2011, quando lavoravamo nella vicina cartolibreria Melazzurra che poi abbiamo ceduto, c’è stata una vincita da due milioni di euro con il ‘Gratta e vinci’. Aggiudicarsi tutti questi soldi in un periodo delicato come quello che stiamo attraversando aiuta a guardare con più serenità al futuro, soprattutto quando uno ha dei figli. Mercoledì, ma questa volta con un ‘Gratta e vinci’, nella nostra tabaccheria sono stati vinti 1000 euro”.
Un utente Facebook dal nome molto curioso ma emblematico visto l’argomento, “Mani D’Oro”, ha commentato nei social la vincita di Giavera con queste parole: “Son miiii, scherzoooooo ma sono felice per il vincitore”.
Recentemente nel bar La Curva a Levada di Pederobba sono stati vinti 30 mila euro con un “Gratta e vinci” da 10 euro: una somma meno importante ma sicuramente di tutto rispetto.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it