A San Fior tanti contagi, nuove raccomandazioni dal sindaco Maset che conforta i cittadini: “Ce la facciamo”

A San Fior si sono verificati diversi casi di contagio da Covid-19 e il sindaco Bepi Maset, che ha sempre cercato di mantenere un profilo basso durante l’emergenza, si rivolge ancora ai cittadini con una lettera pubblica oggi, martedì 17 marzo 2020, nella pagina istituzionale del Comune.

“Cari cittadini – scrive il sindaco di San Fior – per la terza volta in otto giorni sono a ricorrere a voi, chiedendovi sempre lo stesso favore: aiutiamoci a superare questo difficile momento. Evitiamo qualsiasi incontro, stiamo a casa. Quello che vi chiedo è semplice, ma di una efficacia grandissima: vi salva e salva la vita agli altri. Siamo il paese con più infettati e questo significa che non siamo stati sufficientemente bravi nei giorni passati”.

“Dobbiamo quindi impegnarci – conclude il primo cittadino Bepi Maset -, per almeno 10 giorni, ad essere i più bravi e i più attenti del territorio, per fermare questa disgrazia che ci rende responsabili addirittura della vita dei nostri parenti, amici e concittadini. Vi prego, ancora una volta, evitiamo di chiedere se questo o quello è possibile o meno e mettiamoci in quarantena volontaria, sicuri che in questo modo stiamo facendo del bene, un bene per tutti che è ancora più grande. Dai che ce la facciamo. Grazie”.

Fino al prossimo 25 marzo, gli uffici comunali di San Fior garantiscono solo i servizi essenziali, proprio perchè i cittadini possono uscire di casa unicamente per motivi di salute, prime necessità e lavoro. In ogni caso, l’accesso agli uffici è regolato mediante appuntamento telefonico per evitare la concentrazione di persone in attesa del proprio turno.

Per qualsiasi necessità, perché impossibilitati ad uscire o a causa di particolari condizioni di salute, è possibile chiedere l’intervento del personale della protezione civile comunale telefonando, dalle ore 8 alle ore 14, ai numeri 0438-266525 o 3486911282.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © ripropduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts