Scontro tra auto e pedone in piazza Vittorio Emanuele II: 74enne ferito trasportato in ospedale

Un incidente stradale si è verificato in piazza Vittorio Emanuele II poco dopo le 18.30 di oggi, giovedì. Secondo una prima ricostruzione frutto di testimonianze raccolte sul posto, un’auto (una vecchia Ford) e un pedone sono entrati in contatto per cause in corso di accertamento all’altezza delle zebre pedonali che collegano l’edicola “La Pieve” alla galleria che conduce al bar “La Posta”, sull’altro lato della strada.

L’urto tra l’auto e il pedone – quest’ultimo rimasto a terra accanto al marciapiede dietro l’edicola e soccorso dai sanitari della Croce Azzurra, intervenuti sul posto con un’ambulanza – è avvenuto all’altezza del passaggio pedonale: spetterà ora alla Polizia locale pievigina ricostruire l’esatta dinamica e le responsabilità che hanno generato l’incidente. Sembra che l’auto, condotta da un anziano, procedesse a velocità ridotta.

La vittima dello scontro, il 74enne A. D., cosciente, è stato stabilizzato e caricato nell’ambulanza, che intorno alle 19 è ripartita a sirene spiegate in direzione dell’ospedale di Conegliano, dove l’uomo è giunto in condizioni di media gravità.

Per consentire i soccorsi del ferito e i rilievi dell’incidente è stato temporaneamente chiuso al traffico un segmento di strada, con i veicoli provenienti da via Schiratti deviati all’interno di piazza Vittorio Emanuele II.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts