Non solo via social, ma anche con l’utenza telefonica di tutte le famiglie iscritte al servizio Alert System, il sindaco di Vittorio Veneto, Antonio Miatto (nella foto) ha cercato di raggiungere i vittoriesi con una comunicazione ed un appello
Dopo aver confermato che il Coronavirus è arrivato anche a Vittorio Veneto e ha contagiato alcuni concittadini così, tra cui anche persone delle forze dell’ordine, ha richiamato pressantemente all’impegno di tutti per contrastarlo e prevenirne i danni.
“Ieri, domenica 15, abbiamo visto che quasi tutti i vittoriesi si sono comportati bene e sono rimasti a casa conformemente all’invito ricevuto – ha detto il sindaco -. Ma pochissimi sembra non abbiano capito che occorre stare a casa per il bene di tutti”.
Nel messaggio telefonico la voce del primo cittadino chiede: “Mi aiuti a far capire a tutti che, per un periodo, dovremo stare tutti a casa per salvare il massimo numero di persone. Ora io le chiedo di partecipare allo sforzo di proteggere tutta la sua città con tre sole azioni”.
“La prima: continui a stare a casa fino all’avviso di scampato pericolo, ci vuole tanta pazienza ma è indispensabile. La seconda – prosegue -: convinca anche i suoi conoscenti a stare a casa e a non trovare scuse per uscire se davvero non serve”.
“La terza – conclude -: informi i vittoriesi, di sua conoscenza, quelli che hanno problemi (come gli anziani, le persone sole o malate) che possono ricevere a casa pasti caldi, la spesa e i medicinali”.
Per quest’ultimo avvertimento è sufficiente segnalare i bisogni di necessità ai Servizi sociali del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 al numero 0438/569333”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it