Un terribile lutto scuote la comunità vittoriese, e quella sangiacomese in particolare: domenica scorsa è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, all’età di appena 4 anni, la piccola Ainzara De Bastiani, appartenente a una famiglia residente nel popoloso quartiere di San Giacomo di Veglia.
“Sorgente di luce” la definiscono i familiari nell’epigrafe da poco pubblicata, in cui Ainzara compare sorridente mentre stringe a sé un pupazzetto. Una foto che ritrae la bimba in un momento di serenità, di quelli che intervallavano le cure all’Ospedale pediatrico di Padova, alla cui équipe i familiari hanno voluto rivolgere pubblicamente “un sentito ringraziamento”.
E proprio la famiglia De Bastiani ha chiesto a chi vorrà condividere il suo dolore non fiori ma offerte all’ospedale pediatrico padovano.
“Quelli che amiamo non vanno via, camminano accanto a noi. Non visti ma sempre vicini, ancora amati tenuti nel cuore” la frase scelta dai parenti della piccola per cercare di lenire un dolore incommensurabile e lanciare al tempo stesso un messaggio di speranza.
Ricordano Ainzara “con grandissimo amore” mamma Gianna, papà Fabrizio, le nonne Iva e Adriana, i nonni Sante e Piero, la bisnonna Jole, gli zii Filippo e Laura uniti ai parenti tutti. La piange anche la Scuola dell’infanzia che frequentava, la paritaria San Pio X di piazza Pieve di Bigonzo a Sant’Andrea.
Il funerale sarà celebrato venerdì 4 novembre a partire dalle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di San Giacomo di Veglia. Al termine del rito, Ainzara riposerà nel vicino cimitero di quartiere.
(Foto: Onoranze funebri D’Assié).
#Qdpnews.it