Quasi 500 atleti pronti a partire domani per la 7° edizione del Trail del Gevero

C’è grande entusiasmo intorno al Trail del Gevero che domani a Cison di Valmarino vivrà la sua settima edizione. A dare un’ulteriore spinta agli organizzatori sono i dati che arrivano dalle iscrizioni che si sono chiuse a quasi 500 atleti nei due percorsi. Un risultato molto incoraggiante, sia considerando le tante concomitanze del periodo nel mondo del trail, anche nel territorio del Triveneto, sia in base ai riscontri generali che per buona parte delle manifestazioni hanno fatto riscontrare una contrazione delle presenze. Per la gara trevigiana non sarà così e questa è la miglior testimonianza della bontà della proposta.

Ci saranno quasi tutti i campioni uscenti: nel percorso lungo, di 41 km per 2.880 metri (i tracciati sono inalterati rispetto allo scorso anno) torna Luca Fabris, atleta di casa, intenzionato a ottenere il bis consecutivo come anche Milena Pasin, altra atleta di casa ma che nella prova femminile avrà filo da torcere con l’arrivo di un grande personaggio come l’altoatesina Julia Kessler, che quest’anno ha conquistato grandi classiche come il Brunello Crossing, il Garda Trentino Trail e il Dolomiti Extreme e che punta a un altro successo per la sua collezione. Nei 21 km con un dislivello di 1.500 metri sarà invece presente Gianpietro Barattin, vincitore nel 2021, che lotterà con Christian Modena, Marco Piccin e Tommaso Tessaro.

Come detto, tutto invariato per percorso e programma di gara, considerando però che rispetto allo scorso anno tornano al completo i servizi offerti ai partecipanti. Il via sarà dato dalle Case Marian, alle 7 per il percorso lungo e alle 8 per il medio. A fine gara torna il famoso pasta party all’insegna della tradizionale pasta e fagioli del posto e non mancherà il tradizionale stand della birra. Per informazioni: Asd Trail del Gevero (qui il link).

(Foto: Trail del Gevero).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts