Un secolo di vita per Irmes Dal Degan, festa nella Casa di riposo Umberto I: “Il segreto della longevità? Prendere la vita con la giusta ironia”

Lunedì 31 ottobre, in occasione della festa mensile dei compleanni nella Casa di riposo Umberto I di Montebelluna, sono stati celebrati i 100 anni della signora Irmes Dal Degan.

Presenti il sindaco Adalberto Bordin, la consigliere di amministrazione Bice Malù Battistetti, il coordinatore Andrea Panizzo, il personale della casa di riposo, gli anziani ospiti e i loro familiari.

“Non sono mancate le emozioni e i momenti di commozione – spiegano dalla casa di riposo -. Affetto, stupore e gioia sono stati gli ingredienti della festa, oltre ad una splendida ‘mega torta’ offerta dai familiari a tutti i residenti e al personale”.

La signora Dal Degan, donna dai solidi principi, è nata il 31 ottobre del 1922 a Belfiore d’Adige (Verona) da una numerosa famiglia patriarcale di proprietari terrieri specializzati nella coltivazione delle mele. Fin da piccola ha dimostrato la sua indole di donna determinata e caparbia, aiutando con dedizione il padre nella gestione dell’azienda.

Il suo grande amore fu Emilio Guarnier, direttore delle Filande di Valdobbiadene, Sacile e Crocetta del Montello, con il quale si sposò. Da questa unione sono nati due figli che adora e che hanno voluto festeggiare con lei l’importante traguardo del secolo di vita (Irmes è anche bisnonna di 4 nipoti).

A chi le chiede quale sia il segreto della sua longevità risponde così: “Non arrendersi mai e prendere la vita con la giusta ironia”.

(Foto: Casa di riposo Umberto I di Montebelluna).
Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts