Il Covid-19 arriva anche a Pederobba, sono due i casi ufficializzati nella frazione di Onigo questa mattina da una lettera del sindaco Marco Turato ai propri cittadini.
Nella lettera non si specifica né l’età né il genere dei due contagiati: uno di loro, mostrando i sintomi del virus, è stato ricoverato all’Ospedale di Montebelluna, mentre l’altro è stato lasciato in quarantena fiduciaria a casa: gli operatori sanitari e i volontari stanno ricostruendo l’iter del contagio, sul quale non ci sono stati commenti da parte dell’amministrazione.
Il sindaco Turato, informato questa mattina dell’evento, ha sollecitato nuovamente la popolazione a non uscire di casa se non per questioni urgenti, oltre al ringraziamento a quei volontari, agli operatori sanitari e alle forze dell’ordine che lavorano in prima linea.
Al contempo, al di là del confine con la provincia di Belluno ma poco distante dal comune di Pederobba, ad Alano di Piave, sono stati conclamati quattro casi di Coronavirus nel centro servizi Fondazione San Antonio Abate.
Nella giornata di ieri, sabato 14 marzo, sono stati effettuati a tappeto dei tamponi dallo Spisal di Belluno a tutti i dipendenti e collaboratori. In serata i risultati di tali tamponi verranno ufficializzati.
(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it