Un’affluenza degna di nota quella di questo weekend a Tovena di Cison di Valmarino. Sono state aperte le porte, sabato 29 e domenica 30 ottobre, della sede dell’Associazione “Amici del Bosco”, inaugurata l’anno scorso, per la prima Mostra fotografica di funghi, erbe e fiori.
Un’associazione, quella degli “Amici del Bosco”, che vanta numerosi partecipanti e che collabora assiduamente con micologi professionisti ed esperti di funghi, facenti parte del famoso gruppo bellunese “Bresaola”. Gli appassionati si riuniscono ogni primo giovedì del mese per parlare di funghi, fiori ed erbe spontanee del territorio con un obiettivo finale comune: promuovere l’importanza della natura e delle sue varietà.
È stata quindi organizzata una Mostra, libera e aperta a tutti, per far conoscere ai cittadini questo mondo. Durante le due giornate, ci sono state delle esaurienti spiegazioni dell’alimurgo Francesco Da Broi e del presidente dell’Associazione nonché esperto ed appassionato di funghi Graziano Lorenzetto, con la collaborazione di tutti i soci.
“Sono rimasto soddisfatto del riscontro di pubblico – afferma Lorenzetto -. L’interesse é stato notevole, così come lo scambio di opinioni e le risposte agli interrogativi che spesso accompagnano gli appassionati di funghi ed erbe”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it