Scene, che nella tristezza di fondo sarebbero state quasi tragicomiche questa mattina, quando poco dopo le 11.30 è uscita una persona, un paziente pare ricoverato in uno dei reparti ospedalieri e già seguito dal centro di salute mentale, che completamente nudo è uscito di corsa dall’ingresso dei locali esequiali dell’ospedale civile di via Forlanini, seguito a distanza di metri da medici e personale bardati e dotati di maschere e occhiali.
Non è ben chiaro come sia potuto accadere, e da dove il personaggio sia scappato: di fatto l’uomo, sulla cinquantina, ha attraversato la strada della rotatoria, e quindi tutta la rotatoria stessa, riattraversando pericolosamente la strada e dirigendosi, seguito dagli operatori dell’Ulss verso via per Anzano.
L’uomo non voleva farsi raggiungere e toccare, una volta giunto davanti al Tiro a segno, ha deviato verso i campi infilandosi tra i vigneti e le coltivazioni, in direzione di via del Cansiglio.
Qui, in sicurezza alla fine è stato fermato e convinto a rientrare, e sottoposto ovviamente ad accertamenti. Non è stato necessario l’intervento dei carabinieri, prontamente avvisati, che hanno sorvegliato le varie fasi del recupero della persona, pronti a entrare in azione in caso di necessità.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it