Caerano, quest’anno niente colletta alimentare per i bisognosi: annullata la raccolta solidale del 14 marzo

È stata annullata la colletta alimentare per le persone bisognose del comune di Caerano. Questa è stata la decisione dell’amministrazione comunale, di concerto con le associazioni del paese, tra cui il Gruppo Alpini di Caerano, e la parrocchia, che da anni cooperano al fine di raccogliere beni di prima necessità per le persone più bisognose del paese.

Quest’anno la raccolta dei beni alimentari si sarebbe dovuta svolgere domani, sabato 14 marzo, come da consuetudine di fronte ai supermercati. “Negli anni scorsi – racconta il consigliere del Gruppo di Caerano, Matteo Carlessoci posizionavamo davanti ai supermercati che ci accoglievano e invitavamo le persone a donare, a lasciarci qualche prodotto a lunga conservazione: un pacco di pasta, delle confetture di marmellate etc. Poi portavamo la colletta in canonica, dove i più poveri si recavano per prendere i viveri, in giorni stabiliti dal parroco”.

Un servizio scaturito dalla solidarietà tra concittadini, volto ad aiutare tutti coloro che si trovavano in difficoltà. Un servizio che, però, quest’anno – data la difficoltà generale che imperversa in tutto il paese, nonché il divieto categorico di assembramento – è stato annullato.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Gruppo Alpini Caerano San Marco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts