Dopo la conclusione delle gare nazionali con le due finali di Coppa Italia di orienteering dello scorso weekend a Mel (Borgo Valbelluna), ora si tirano le somme della stagione per l’Orienteering Tarzo.
Nella classifica di società: il team di Tarzo si conferma ai vertici nazionali posizionandosi in 5a posizione nella Generale dietro a Polisportiva Masi, Polisportiva Besanese, US Primiero, GS Pavione.
Nelle classifiche Junior e Elite la società tarzese è sempre al 5° posto, mentre i Master non vanno oltre il 12° posto.
“Si è concluso un anno pieno di soddisfazioni per la nostra Società: ancora una volta siamo ai vertici dell’orienteering italiano. – afferma il vicepresidente del team Ercole Pin – Con l’ottimo lavoro da parte dei nostri tecnici abbiamo raccolto degli ottimi risultati nella Coppa Italia”.
“Nella categoria principe, l’Elite, si è distinta la nostra portacolori e Nazionale Jessica Lucchetta vincendola mentre altri giovani e master sono andati a podio nella classifica finale. Permettetemi di fare i complimenti a Maddalena De Biasi e Lorenzo De Biasi, della serie “tenete d’occhio questi due” perché il prossimo anno daranno del filo da torcere a parecchi atleti. La cosa che mi ha fatto maggiormente piacere quest’anno, oltre ai molti risultati, è di aver visto un bellissimo gruppo di giovani: vederli finalmente col sorriso dopo alcuni anni di “restrizioni” è stato veramente bello”.
“Quest’anno alcuni dei nostri atleti si sono cimentati nella MTB-O con ottimi risultati a partire dal Super atleta Silvano Bernardi, il quale si sta preparando alla gara nazionale di MTB-O appunto che organizzeremo a Tarzo il prossimo anno. Un sincero ringraziamento ai nostri tecnici e a tutti i collaboratori della Società che giorno dopo giorno, con il loro impegno, hanno costruito questi ottimi risultati. Il sostegno alla Società per raggiungere queste “vittorie” l’abbiamo ricevuto anche dai nostri sponsor: Banca Prealpi SanBiagio, Le Bertole, Parco Grotte del Caglieron e LACCA”.
(Foto: Orienteering Tarzo).
#Qdpnews.it