Sernaglia saluta Agostino Signorotto, titolare della prima carrozzeria del Quartier del Piave. Domani il funerale

Dopo una vita dedicata alla famiglia e al lavoro è mancato ieri mattina, martedì 25 ottobre, all’età di 89 anni, Agostino Signorotto di Falzè di Piave.

Agostino era molto conosciuto in tutta la provincia di Treviso, poiché, assieme al fratello deceduto qualche anno fa, era stato proprietario della Carrozzeria Collalto, la prima carrozzeria del Quartier del Piave.

Suo padre era un rinomato tornitore e Agostino aveva appreso da lui l’arte di lavorare il legno mentre il fratello aveva imparato a battere il ferro. Unendo queste due professioni, verso la fine degli anni ’50 e i primi degli anni ’60, quando ancora non c’erano in circolazione le automobili, i fratelli Signorotto avevano iniziato a costruire e riparare carri agricoli e, con l’arrivo delle autovetture avevano avviato l’attività di carrozzeria, continuata con successo fino a qualche fa. In seguito, per un periodo, l’officina è stata portata avanti dal figlio stesso di Agostino ed ora è stata ceduta a terzi. Da evidenziare che molti degli attuali carrozzieri della zona hanno imparato il mestiere proprio da lui.

Ma Agostino non era noto solo come bravo e professionale carrozziere: era anche appassionato di apicoltura e ha portato avanti questa sua passione per quasi 50 anni, arrivando a possedere fino a quasi cento alveari. Molte persone si sono rivolte a lui, in tutto questo tempo, per il suo miele pregiato. Inoltre gli piaceva andare a caccia.

E’ stato un grande lavoratore e amava la sua famiglia, come testimoniano i figli: “Papà nella nostra memoria e nel nostro cuore vivranno sempre i tuoi insegnamenti, la tua bontà e il senso della famiglia e del lavoro”.

Agostino lascia i figli Patrizia, Stefania e Maurizio, parenti e amici tutti.

Il Santo Rosario sarà recitato questa sera, mercoledì 26 ottobre, alle ore 19 nella chiesa Arcipretale di Sernaglia della Battaglia e il funerale avrà luogo domani, giovedì 27 ottobre, alle ore 10.30 sempre in chiesa a Sernaglia.

(Foto: Onoranze Funebri Colletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts