Rifiuti e degrado alla palestra Legrenzi, la denuncia dei Democratici per Montebelluna. Bordin: “Ci siamo attivati, presto l’area sgambamento cani”

“L’area circostante la palestra Legrenzi continua ad essere luogo di ritrovo per persone che lasciano immondizie e rifiuti sparsi nella zona”. Lo denunciano i consiglieri comunali Davide Quaggiotto e Loreno Miotto del gruppo Democratici per Montebelluna, che hanno immortalato con alcuni scatti fotografici il degrado della zona.

“Più volte in questi anni abbiamo segnalato il problema – sottolineano i consiglieri di minoranza -: la presenza di degrado ma anche i furti o le irruzioni nella palestra da parte di estranei. Anche sabato sera, degli ignoti hanno lasciato bottiglie e rifiuti vari nello spazio esterno al palazzetto Legrenzi. Come ribadito più volte, serve installare delle telecamere come deterrente e per individuare i responsabili di questi atti”.

Quaggiotto e Miotto ritengono necessario un intervento anche sull’illuminazione.

“C’è un faro spento che da più di qualche mese deve essere sostituito – aggiungono -. La palestra Legrenzi è parte del centro di Montebelluna e non possiamo consentire che questo spazio possa essere considerato da alcuni un luogo dove è permesso comportarsi senza rispettare le regole. Chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire per evitare che questi episodi continuino a verificarsi”.

Gli esponenti dei Democratici per Montebelluna hanno voluto ricordare che il parco esterno all’impianto sportivo dovrebbe ospitare anche l’area cani.

“Potrebbe essere un deterrente – concludono – e allontanare coloro che si ritrovano in questa zona disseminando immondizie, nella migliore delle ipotesi. Nello specifico, l’area di sgambamento cani è stata promessa ormai qualche anno fa, tuttavia finora non abbiamo più avuto notizie in merito”.

Il sindaco Adalberto Bordin ha evidenziato che l’amministrazione comunale di Montebelluna si è attivata subito per risolvere il problema dopo le segnalazioni pervenute dalle associazioni che frequentano la palestra.

“Come facciamo sempre quando ci arrivano queste segnalazioni – spiega il primo cittadino di Montebelluna -, ci siamo attivati subito per pulire la zona. In uno Stato civile queste cose non dovrebbero accadere perché abbiamo i cestini. Sicuramente c’è bisogno di una ‘rivoluzione culturale e di galateo’ perché questi comportamenti purtroppo non si fermano. L’idea di realizzare l’area sgambamento cani nel parco esterno alla palestra è stata del sottoscritto e abbiamo avuto l’avallo unanime del Consiglio di Istituto della scuola per procedere con l’affidamento dei lavori”.

“Nel giro di poco tempo l’area sgambamento cani sarà realizzata e servirà anche per riqualificare quel sito – continua -. Come amministratore sono sempre stato a favore delle telecamere ma le stesse hanno un costo. In un momento delicato come questo, dove è difficile fare delle programmazioni anche a breve termine, l’acquisto diventa impegnativo ma ci arriveremo”.

Bordin ha comunicato che i problemi all’illuminazione segnalati dalla minoranza sono stati risolti con il ripristino del faro.

(Foto: Democratici per Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts