Tarzo, chiuso il Circolo musicale. Il presidente Astolfi: “Nei prossimi giorni analizzeremo la situazione”

Anche il Circolo musicale di Tarzo ha chiuso i battenti fino al prossimo 3 aprile. La decisione è stata comunicata direttamente dal presidente Diego Astolfi in una lettera resa pubblica.

“Nei prossimi giorni analizzeremo la situazione in maniera analitica – scrive Astolfi – per vedere se avremo la possibilità di raggiungere l’obiettivo delle 32 lezioni, magari sforando in giugno o se dovremo ridurre il numero delle lezioni dell’anno 2019/2020”.

Sospese, quindi, tutte le lezioni del Circolo musicale il quale, lo scorso lunedì 2 marzo, aveva ripreso la propria attività quotidiana per dare un messaggio di normalità e positività.

Ora la decisione di chiudere è stata presa in uno scenario che vede tutto il suolo nazionale sottoposto a precise prescrizioni e precauzioni, decise al fine di contenere il contagio e, di conseguenza, poter al più presto uscire da questo stato di emergenza sanitaria.

Il Circolo musicale è una realtà di rilievo nella comunità di Tarzo, con i suoi circa 100 iscritti tra corsi strumentali e spazi di musica d’insieme.

Nato nel 1989, il Circolo dal 2000 ha iniziato il proprio percorso all’interno delle scuole, mentre è partner attivo negli eventi organizzati in sinergia con l’amministrazione comunale.

Ora tutto ciò, per cause di forza maggiore, è sospeso e bisognerà attendere i prossimi giorni per assistere all’evolversi della situazione.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – Circolo Musicale Tarzo).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts