Data la particolare situazione legata all’epidemia di coronavirus e le disposizioni che invitano a rispettare le distanze di sicurezza, l’Azienda Ulss 2 invita tutta la popolazione a collaborare al contenimento della diffusione del virus anche con i seguenti comportamenti.
Per quanto riguarda le prenotazioni, si chiede di ricorrere il più possibile, dove sono attivati, ai servizi online disponibili nel sito aziendale www.aulss2.veneto.it dall’home page/Servizi online e, in subordine, a quella telefonica per le prenotazioni di visite ed esami; recarsi agli sportelli dei Centri unici prenotazione (Cup) solo se non utilizzabili altri strumenti per prenotare.
Il giorno della visita o dell’esame l’Ulss 2 invita a non presentarsi ad un appuntamento se affetti da sintomi di influenza o comunque da febbre, tosse, raffreddore e di ricordarsi di annullare sempre la prenotazione usando, dove disponibile, il servizio online.
Nel caso specifico dell’annullamento delle prenotazioni, date le esigenze di sanità pubblica, in via eccezionale e fino a nuova disposizione, chi per motivi di salute non si presenta ad una visita prenotata non sarà soggetto al pagamento della prestazione anche se disdice entro le 24 ore e non entro le 72 ore come prevede la normativa. Se non si annullerà la prenotazione entro le 24 ore, invece, sarà applicata la normativa.
E’ possibile disdire una prenotazione contattando il call center del Cup o, dove disponibile, effettuarlo attraverso il servizio online – l’azienda consiglia questo canale – disponibile nel sito www.aulss2.veneto.it/servizi online.
(Fonte: Ulss 2 Marca Trevigiana).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it