Conegliano, addio a Giovanni Reato, storico edicolante della città e di Venezia: la messa di suffragio a data da destinarsi

La scorsa domenica, 1 marzo, è mancato all’affetto dei suoi cari Giovanni (Gianni) Reato, 77enne di Conegliano, molto noto nella comunità coneglianese.

Dopo il diploma all’Itis, ha lavorato alla Cartopiave spa, per poi aprire e gestire per anni un maglificio negli anni Settanta. Dopo alcuni master conseguiti a Padova, ha proseguito con la Profit di Milano, prima, per poi fornire in proprio delle consulenze ad alcune industrie italiane in tema di tempi, metodi, costi, organizzazione e programmazione aziendale della produzione.

Alla morte del padre ha gestito per diversi anni l’edicola nella stazione ferroviaria di Conegliano, per poi rilevare e gestire per 23 anni l’edicola nella stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, fino alla pensione arrivata nel 2011.

Gianni Reato lascia l’affetto dei figli Maurizio e Thomas e l’adorata nipote Claudia: per loro è sempre stato una presenza costante, una guida, un migliore amico.

In seguito all’ordinanza del Ministero della Salute, la cerimonia funebre avrà luogo in forma privata: per tale motivo verrà svolta una messa in suo onore, aperta a quanti desiderino ricordarlo come merita, in data da destinarsi.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione della famiglia Reato).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts