Prende il via, con la prima serata che si svolgerà a Farra di Soligo, la campagna di informazione dell’Arma dei Carabinieri per la sicurezza dei cittadini. Giovedì 27 ottobre, alle ore 18, l’Auditorium Santo Stefano in via Cal Nova ospiterà il capitano Francesco Claudio Galante, comandante della Compagnia Carabinieri di Vittorio Veneto.
Questa prima serata sarà dedicata alla prevenzione del fenomeno delle truffe a danno degli anziani ed è organizzata in collaborazione con il Comando Carabinieri di Vittorio Veneto.
“Purtroppo non ci deve stupire che siano soprattutto le persone ‘di una certa età’ ad essere vittime di truffe di ogni genere – spiega il sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin -. Non passano settimane senza che io riceva segnalazioni di truffe telefoniche o di venditori di contratti di gas e luce. Spesso gli anziani sono soli in casa, ben disposti anche verso chi non conoscono e a volte si lasciano coinvolgere da proposte ed iniziative anche rischiose”.
“Per questo il Capitano Galante – precisa Perencin – durante la serata di giovedì, cercherà di proporre alcune regole semplici ed essenziali per affrontare con maggiore sicurezza e serenità eventuali situazioni di difficoltà. Invito per questo ad essere presenti numerosi a questa iniziativa”.
L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio di rassicurazione sociale realizzato dai Carabinieri, che tende a consolidare il tradizionale rapporto di vicinanza dell’Arma ai cittadini, con particolare riguardo alle fasce più deboli e indifese della popolazione.
Per maggiori informazioni, contattare il numero 0438-901503 o l’e-mail segreteria@farra.it.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it