Mercoledì 26 ottobre, alle 17, il Museo nazionale Collezione Salce organizza nella sede di Santa Margherita (via Reggimento Italia Libera) la presentazione di due libri di Antonio Dalla Venezia, dedicati al cicloturismo in Italia (Ciclovia Aida Est. Da Verona a Trieste e Bici Italia. 20 vacanze a pedali per tutti nelle regioni italiane, entrambi editi da Ediciclo Editore).
A presentare e dialogare con l’autore sarà Elisabetta Pasqualin, direttrice del Museo Salce. L’incontro si svolge nell’ambito della mostra “Ruota a ruota. Storia di manifesti, biciclette e campioni” in corso a Santa Margherita.
Alla presentazione seguirà una visita guidata alla mostra e, in via del tutto straordinaria, al deposito della Collezione Salce. L’ingresso al museo e la visita guidata avranno un costo di 5 euro
Antonio Dalla Venezia, è nato a Venezia nel 1958. Presiede da alcuni anni il Comitato Tecnico Scientifico di Bicitalia e attualmente è anche Coordinatore Regionale di FIAB Veneto. Da sempre attento alle tematiche ambientali si è occupato negli ultimi anni dello sviluppo della rete ciclabile nazionale e dello studio dei grandi itinerari di percorribilità ciclistica, tra cui AIDA.
#Qdpnews.it