Operatori dei lavori pubblici del Comune di Valdobbiadene al lavoro dall’alba per ripulire le strade montane del paese dalla neve, arrivata a circa 20 centimetri a Pianezze dopo la nevicata della scorsa notte.
“Via San Francesco è percorribile fino a Pianezze – ha spiegato il sindaco Luciano Fregonese ringraziando gli operatori in un post su Facebook – Le strade, infatti, sono già pulite dal mattino presto grazie al lavoro degli operai che hanno iniziato alle ore 6”.
“Ora c’è un sole splendido – ha aggiunto Adorno Rebuli, imprenditore valdobbiadenese che svolge la sua attività proprio a Pianezze – ma questa mattina alle 6 avevamo circa 20 centimetri di neve sulle strade. Ora il terreno è caldo e la neve si assesterà. Con l’emergenza Coronavirus sono state annullate tutte le gite scolastiche nel mio parco avventura fino a fine marzo, credo comunque si andrà avanti fino a Pasqua”.
“La montagna valdobbiadenese è comunque molto viva – conclude Rebuli – perché tanta gente è venuta a Pianezze per dimenticare un po’ le brutte notizie che stiamo sentendo da settimane. Dobbiamo pensare positivo e andare avanti. Con la neve qui si possono fare tante cose perché ci sono gli slittini a noleggio e invito a fare anche delle belle passeggiate”.
Alcune famiglie con i bambini a casa, infatti, hanno approfittato di questi giorni per recarsi in montagna all’aria aperta, evitando i luoghi chiusi, per vivere qualche momento di spensieratezza.
Intanto la neve ha imbiancato altre vette dell’Alta Marca Trevigiana come il San Boldo, dal quale questa mattina sono arrivate vere e proprie immagini da cartolina.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it