Il 17enne montebellunese Davide Cagnes ha rischiato di essere allontanato già dopo la prima puntata del docu-reality “Il Collegio”, andata in onda ieri sera su Rai Due.
A metterlo in difficoltà l’avvenenza della professoressa Beatrice Fumagalli, nuova docente di storia e geografia che ha fatto “perdere la testa” al giovane di Montebelluna, spingendolo a prendersi qualche libertà di troppo.
Durante la sua prima lezione, mancando di rispetto all’insegnante, le ha chiesto “se fosse mai stata con dei minori”.
Questa domanda gli è costata molto cara perché il preside, per punizione, lo ha obbligato a studiare a memoria la poesia “Il sabato del villaggio” di Giacomo Leopardi, con la minaccia di rispedirlo a casa se non fosse riuscito nell’impresa.
Nonostante la poca dimestichezza del ragazzo con le opere del poeta di Recanati, grazie ad una notte passata a studiare è riuscito a sorprendere il dirigente scolastico e la professoressa recitando correttamente la poesia.
Questa è la prima “marachella” di Davide nel celebre docu-reality che quest’anno presenta diverse novità, a partire dal cambiamento di alcuni “storici” professori.
I ragazzi che partecipano a “Il Collegio” 2022 sono tornati indietro nel tempo e devono frequentare una scuola del 1958 senza poter usare i loro cellulari o indossare i vestiti che hanno abitualmente.
I venti studenti, tra i 14 e i 17 anni, sono divisi in due sezioni: la sezione A è riservata agli studi teorici (La scuola media del tempo) mentre la sezione B è dedicata all’avviamento professionale.
Nel video di presentazione Davide, che nella sua testa sembra avere solo il divertimento, ha affermato: “Magari sbaglio il passato remoto ma in discoteca spacco. Per me la discoteca è la mia seconda casa: è dove tu vai a sfogarti, a divertirti e vai a ‘gnocche’. Io adoro cantare il neomelodico”.
Oltre alla discoteca, è molto concentrato sulle ragazze, sul motorino e sulla cura della sua immagine che per lui è una priorità. Da grande vorrebbe aprire un salone di parrucchieri con la mamma e la sua famiglia spera che questa esperienza lo possa “raddrizzare”, anche se lui è convinto del contrario.
Tra sorveglianti e professori molto severi, regole ferree e menu non molto invitanti, nella prima puntata del docu-reality di Rai Due è successo veramente di tutto.
A Montebelluna in molti seguono con interesse il percorso di Davide, che è già un idolo per tante ragazzine colpite dall’esuberanza e dall’irriverenza di un personaggio che farà sicuramente discutere.
Il Collegio torna questa sera per la seconda puntata alle ore 21.20 su Rai 2 e RaiPlay.
(Foto: Rai Due e Instagram Beatrice Fumagalli).
#Qdpnews.it