Tanta gente per lo street food di “Regioni d’Europa”. Ieri la mostra mercato del collezionismo vintage. Oggi l’evento con la Protezione civile

Un fine settimana ricco di eventi in centro a Montebelluna con “Regioni d’Europa – Mercati Internazionali” e “Cose ritrovate”, la mostra mercato del collezionismo vintage andata in scena ieri in Corso Mazzini.

Continua il programma di “Vivi il Centro” grazie all’impegno dell’associazione “Il Mosaico”, guidata dal presidente Enrico Santinon, e del Comune di Montebelluna con il sostegno della Camera di Commercio Treviso – Belluno – Dolomiti.

Ieri in città si potevano trovare oggetti e giocattoli di una volta, bigiotteria e manufatti etnici con maschere africane e prodotti orientali.

Un tripudio di colori e forme bizzarre molto apprezzato dagli appassionati di questo settore, che si spostano anche in altre Regioni per visitare le mostre di antiquariato e i mercatini dell’usato.

“La mostra mercato del collezionismo vintage è andata bene – commenta Santinon – Credo che anche lo street food dal mondo abbia avuto successo: un’iniziativa valida che porta tanta gente in città e che è stata perfezionata rispetto all’ultima volta”.

I prossimi appuntamenti con “Cose ritrovate” sono previsti per sabato 19 novembre e sabato 17 dicembre dove, in vista del Natale, non mancheranno oggetti e decorazioni natalizie (la manifestazione si ripete quasi sempre ogni terzo sabato del mese).

“Regioni d’Europa – Mercati Internazionali”, la mostra mercato dedicata al cibo e all’artigianato dal mondo, è ritornata a Montebelluna dopo il successo dell’edizione primaverile.

Fino a questa sera i visitatori potranno gustare le specialità gastronomiche della Thailandia, dell’India, della Spagna, del Brasile, dell’Argentina, della Grecia, del Messico, dell’Austria e della Francia senza dimenticare i prodotti tipici delle varie Regioni italiane, in particolare Sicilia, Toscana e Puglia ma non solo.

Purtroppo non sono mancate le solite polemiche legate al fatto che questa iniziativa avrebbe meritato una maggiore pubblicità per portare più persone a Montebelluna anche dai Comuni limitrofi.

Polemiche soffocate sul nascere visto che ieri sera tante persone hanno invaso pacificamente il centro di Montebelluna per provare le proposte degli stand e passare una serata alternativa in famiglia o con gli amici.

Fino alle ore 18 di oggi, in Corso Mazzini davanti alla Loggia dei Grani, il Nucleo di Protezione Civile Comunale di Montebelluna con i suoi volontari sarà a disposizione dei cittadini con un punto informativo nel quale verranno distribuiti materiali informativi e saranno fornite risposte ai cittadini sulle possibili misure per ridurre i rischi e per sensibilizzare le persone al corretto comportamento da attuare in caso di emergenza.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts