Valdobbiadene, pioggia copiosa dopo tanto tempo: intervento dell’Avab su pianta che ostruisce una strada

FOTO AVAB

In questi giorni, dopo un lungo periodo di assenza, si sono intensificate le precipitazioni sul territorio dell’Alta Marca Trevigiana con piante e alberi caduti per la pioggia abbondante.

Questa situazione ha reso necessari alcuni interventi per ristabilire la viabilità, con un continuo monitoraggio da parte degli organismi preposti al controllo degli effetti del meteo nell’area collinare e montuosa del Trevigiano.

Anche nella montagna valdobbiadenese, la Protezione civile e l’Associazione Volontari Antincendio Boschivo (Avab) si sono attivati per alcune operazioni di rimozione di piante cadute con conseguenti problemi per la viabilità.

FOTO AVAB 2

“Anche questa mattina – ha dichiarato Cristian Tessaro, presidente dell’Avab di Valdobbiadene -, martedì 3 marzo 2020, siamo intervenuti nella zona che si trova sopra la chiesetta di San Floriano, non lontano dall’acquedotto, per tagliare una pianta che ostruiva la strada. Siamo stati contattati dall’architetto Giovanna Carla Maddalosso, responsabile dei lavori pubblici del Comune di Valdobbiadene, e in circa venti minuti sono riuscito a mandare sul posto una squadra di quattro persone”.

“Secondo il mio punto di vista – conclude Tessaro – abbiamo dei veri professionisti e questo ci rallegra. Constato sempre che, quando abbiamo un’emergenza, ho sempre una risposta pronta da parte dei miei volontari. Sono fiero di loro e ringrazio anche il capo degli operai comunali, il signor Bruno, che è sempre in prima linea e oggi ci è stato d’aiuto, supportandoci durante la chiusura della strada e nella gestione della viabilità”.

Intanto sul monte Cesen è arrivata la neve, in un inverno che quest’anno non abbiamo conosciuto ma che ha deciso di farsi sentire con qualche timido segno di vita prima di lasciar spazio alla primavera.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Avab Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati