Vittorio Veneto, il Ciofs si internazionalizza: parte lo stage in Portogallo e Stati Uniti per due allieve

Si internazionalizzano i corsi di formazione post diploma e post laurea del Ciofs- Fp di Vittorio Veneto. Se è vero che ogni anno viene previsto per i giovani allievi uno stage nelle aziende del territorio, quest’anno il corso di “Esperto nelle relazioni commerciali con l’estero” viene abbinato al progetto di uno stage all’estero per due ragazzi.

Due borse di studio alla memoria di “Mario Uliana”, ex sindaco e consigliere regionale vittoriese: venerdì 28 è stato presentato alla Tegola Canadese che è uno dei supporter dell’iniziativa insieme ad Armorin Cork.

Saranno offerte opportunità lavorative di tre settimane. Alla Armorin nella sede centrale in Portogallo, mentre la Tegola Canadese mette a disposizione la sua filiale negli Stati Uniti.

Il corso di esperto nelle relazioni commerciali, come ha assicurato l’anima del Ciofs vittoriese la conosciutissima suor Raffaella, è in grado infatti di fornire le adeguate risorse per tutte le esigenze dei nuovi mercati, e ai vari corsi hanno partecipato circa duemila allievi, con alte percentuali di impiego finale. Lo stage all’estero riguarderà dunque due allieve che potranno mettere a frutto quanto appreso.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati