Noventa Vicentina, successo per la 35° Mostra dei prodotti agroalimentari. Banca Prealpi SanBiagio: “Crediamo nell’agricoltura e nei suoi valori”

Grande presenza di pubblico per la 35esima edizione della “Mostra dei prodotti agroalimentari d’autunno” che si è tenuta domenica a Noventa Vicentina.

Alle 10, alla presenza del sindaco Mattia Veronese, dell’onorevole Marina Cristina Caretta e di molti altri primi cittadini dei Comuni limitrofi si è tenuta la cerimonia inaugurale che ha sancito l’inizio ufficiale della mostra.

“Questa manifestazione è molto importante non solamente per Noventa Vicentina – spiega il primo cittadino – ma per tutti i comuni dell’area berica. Qui abbiamo agricoltori, produttori e associazioni di categoria che richiamano un pubblico proveniente anche dalle province di Padova e Verona”. 

Fondamentale per la riuscita della manifestazione, oltre a una folta presenza di espositori, è stato l’apporto degli sponsor tra cui Banca Prealpi SanBiagio, che proprio nel Comune vicentino ha la filiale più distante dalla sede centrale.

“Senza il loro apporto sarebbe stato impossibile la realizzazione di questa manifestazione – conclude il sindaco Veronese – Banca Prealpi SanBiagio ha voluto sostenere non solamente questa manifestazione ma tutto il programma degli eventi del nostro Comune”. 

La giornata di ieri è stata utile anche per la valorizzazione del made in Italy, che mai come in questo periodo soffre della concorrenza di altri Paesi dell’Unione europea. “Qui ci sono le vere eccellenze del nostro territorio – spiega l’onorevole Carretta – che fanno grande la nostra Italia nel mondo e che vanno tutelate. Per questo sono importanti le politiche di tutela del prodotto in modo da garantire ai produttori una giusta retribuzione al loro impegno e la loro determinazione”.

Alla manifestazione di Noventa Vicentina era presente anche lo sportello agricoltura di Banca Prealpi SanBiagio: “La nostra presenza – spiega il responsabile Luciano Soldan – rimarca la vicinanza del nostro credito cooperativo al territorio. Abbiamo la fortuna di avere un presidente e un consiglio d’amministrazione che credono nell’agricoltura e nei valori che questo settore porta. E stiamo parlando non solamente di valori economici ma soprattutto di quelli morali”.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts