Divelta la sbarra del passaggio a livello accanto alla chiesa: è caccia al responsabile

Una sbarra del passaggio a livello staccata dal suo appoggio e “abbandonata” sul marciapiede davanti alla chiesa parrocchiale in via Risorgimento. E’ la scena che diversi residenti e passanti hanno notato intorno all’ora di cena di ieri venerdì, a due passi dalla stazione ferroviaria del paese.

Poche le informazioni fin qui trapelate: in un’immagine si nota il semaforo ferroviario acceso con la luce rossa e la sbarra, parte integrante del passaggio a livello, separata dal resto del meccanismo e adagiata sul marciapiede davanti al sagrato dell’edificio sacro dedicato a Santa Maria Assunta.

La segnalazione di quanto accaduto è arrivata alle Forze dell’ordine (sul posto si sono recati Polizia ferroviaria e Carabinieri) e anche al gestore della tratta Treviso – Montebelluna, Rete Ferroviaria Italiana, che ha inviato sul posto i propri tecnici i quali sono riusciti a ripristinare la piena funzionalità del dispositivo di abbassamento e alzata delle sbarre.

Vista l’ora serale in cui l’episodio si è verificato, non ci sono state conseguenze significative sul traffico ferroviario, e anche quello veicolare non ha subìto grossi contraccolpi.

Resta ora da capire chi – forse un automobilista – si sia reso responsabile del danneggiamento alla sbarra.

A metà settembre fu un trattore a causare un grave danno al passaggio a livello di Levada, sulla tratta Montebelluna – Feltre (qui l’articolo).

(Foto: per gentile concessione di una lettrice).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts