Lutto a Cornuda per la morte di Leonardo De Paoli. Fu assessore, vicesindaco, presidente della Pro Loco e fondatore della Filarmonica

“L’onestà il suo ideale, il lavoro la sua vita, la famiglia il suo affetto. Riposa nella luce di Dio e rivive nel cuore di chi resta”: sono state scelte queste parole per l’epigrafe di Leonardo De Paoli, mancato all’affetto dei suoi cari all’età di 76 anni.

La comunità di Cornuda è in lutto per la morte di una persona che ha fatto tanto per il paese grazie al suo impegno amministrativo e nel mondo del volontariato.

De Paoli lascia la moglie Laura, i figli Vania con Nicola, Alberto con Federica, Mattia con Martina, gli adorati nipoti Arianna, Federico e Alice, la sorella Dina, le cognate, i cognati, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

“Difficile riassumere in poche righe il valore di una vita spesa a servizio del paese e delle associazioni che sempre ha amato e sostenuto – si legge in una nota del gruppo Fare per Cornuda – Tra le tante cose lo ricordiamo assessore e vicesindaco per più mandati, presidente della Pro Loco, presidente e Fondatore della Filarmonica Cornudese, promotore e sostenitore del nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile, colonna portante del gemellaggio con Natschbach – Loipersbach”.

“Un impegno costante e continuo – concludono -, un esempio che continuerà a portare i suoi frutti in tutte le realtà in cui Leonardo si è speso e ha operato. Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze accompagnate da una corale gratitudine per quanto Leonardo De Paoli ha fatto per Cornuda”.

“Leonardo ha indubbiamente segnato il mio percorso di cittadino e amministratore – aggiunge l’assessore Erica Condio – Aveva a cuore Cornuda e ha contribuito alla sua crescita lavorando con e per le associazioni, prima dal loro interno, poi come amministratore. Un impegno che merita rispetto, considerazione, memoria e deve diventare esempio, perché un paese che non è comunità è solo un insieme di confini geografici vuoti e fini a se stessi. E anche adesso continua a lavorare e a spronarci a diventare la migliore Cornuda possibile”.

“Ho appreso con dolore la notizia della morte di Leonardo De Paoli – commenta il consigliere comunale ed ex sindaco Bruno Comazzetto – Persona che si è spesa per Cornuda nell’impegno associativo e amministrativo. A Laura e ai suoi figli le mie più sentite condoglianze”.

L’ultimo saluto al caro Leonardo sarà dato sabato 8 ottobre, alle ore 9.30, nella Chiesa Arcipretale di Cornuda; il Santo rosario sarà recitato oggi, venerdì 7 ottobre, alle ore 18 nella stessa chiesa.

(Foto: Facebook e Onoranze funebri Guerra).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts