Covid nelle scuole della Marca, salgono a 330 le classi in autosorveglianza

L’ultimo aggiornamento fornito dall’azienda sanitaria Ulss 2 Marca trevigiana mostra che le classi delle scuole della Marca attualmente in regime di autosorveglianza da Covid sono complessivamente 330, ovvero 34 degli istituti per l’infanzia, 109 della primaria e 187 della secondaria.

Un trend in crescita se si confrontano questi dati con quelli dello scorso 22 settembre, quando le classi in autosorveglianza erano in tutto 243, delle quali 56 delle scuole dell’infanzia, 76 della primaria e 111 della secondaria (qui l’articolo).

Nonostante ciò, il direttore generale dell’azienda sanitaria trevigiana Francesco Benazzi, parlando alla stampa nei giorni scorsi (prima di un lieve aumento di ricoveri e contagi registrato tra domenica e lunedì), ha affermato che per il momento non ci sarebbe da allarmarsi.

“Omicron5 è molto diffusivo e pervasivo – ha dichiarato -. Il vero indicatore sono i ricoveri ospedalieri”. La raccomandazione fatta dal direttore generale è quella soprattutto di “usare possibilmente le mascherine con le persone fragili”.

Per quanto riguarda le scuole, Benazzi ha commentato: “È possibile un incremento, quando c’è la socializzazione ci può essere una diffusione maggiore. Non sarei così allarmato rispetto al futuro: a oggi non sono ancora preoccupato, spero che resti questo tipo di trend”.

Sul fronte della quarta dose di vaccinazione, Benazzi ha rinnovato l’appello agli over 60 e ai fragili di sottoporsi al richiamo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati