Il questore di Treviso Manuela De Bernardin ha sospeso l’attività di due pubblici esercizi della Marca: il Boony Circus and Jazz e La Fiasca dei Nonni, situati rispettivamente nei territori comunali di Quinto di Treviso e Montebelluna.
Entrambe le chiusure sono frutto di un’attività svolta da parte dei Carabinieri e sono state adottate, rispettivamente per 10 e per 5 giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo unico della Legge di Pubblica Sicurezza, a seguito dei numerosi interventi effettuati nei due locali per il verificarsi di disordini.
Questi ultimi, secondo la questura, hanno accertato che gli stessi locali erano diventati un punto di ritrovo abituale di persone gravate da numerosi precedenti penali e di polizia, con ripercussioni negative sull’ordine e la sicurezza pubblica.
“Costante – affermano dalla Questura – è il monitoraggio, sia nel capoluogo che nel territorio della provincia, da parte della Polizia di Stato, dei Carabinieri e delle altre Forze dell’ordine, dei pubblici esercizi, le cui attività potrebbero potenzialmente diventare una criticità per il mantenimento dell’ordine pubblico e per la tranquillità di cittadini e residenti”.
(Foto: Questura di Treviso).
#Qdpnews.it