Nella notte tra giovedì 29 settembre e ieri venerdì, nel corso di servizi mirati di controllo del territorio, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Treviso ha tratto in arresto un 24enne per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per rifiuto di fornire le proprie generalità. Per gli stessi reati, un 32enne e una 23enne sono stati invece deferiti in stato di libertà.
I tre, che si trovavano a bordo di un’auto che procedeva ad alta velocità in viale della Repubblica (teatro in quella stessa notte di un incidente mortale), sono stati fermati dalle volanti per l’identificazione e la verifica della regolarità amministrativa.
Sia il conducente sia i passeggeri, dopo l’intimazione dell’alt, si sono dapprima rifiutati di fornire le proprie generalità, per poi aggredire verbalmente e fisicamente il personale operante. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale uno degli agenti è rimasto lievemente ferito.
ll 24enne, già sottoposto a procedimento penale per tentato omicidio ai danni di un Pubblico Ufficiale e per questo motivo gravato dalla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato in flagranza di reato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre gli altri due occupanti del veicolo sono stati denunciati in stato di libertà.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it