Soddisfazione per lo sci club “Amici della Neve” di Crocetta del Montello. Domenica scorsa, sulle nevi di Alpe di Lusia in quel di Moena si è svolta la sesta e ultima prova della 44^ edizione del “Trofeo Provincia di Treviso”, un circuito di gare di slalom gigante aperto a tutti gli sci club della provincia di Treviso.
Un match che può essere definito unico perché è il solo della provincia che prevede la partecipazione di tutte le categorie di atleti, dai più piccoli, i super baby, ai più maturi, i master. Il successo di questa competizione, che si ripete da ben 44 anni, è riconducibile proprio a questa sua peculiarità, quella di offrire la possibilità alle famiglie di stare assieme, praticando uno sport bellissimo e gareggiando ognuno secondo le proprie capacità.
Lo sci club “Amici della Neve” è uno dei pochi club della provincia ad aver sempre partecipato, senza perdere nemmeno un’edizione. Da molti anni è divenuta consuetudine anche l’organizzazione, da parte del club crocettano, di una delle prove messe a calendario: quella di quest’anno si è conclusa con un successo di presenza, con ben 211 atleti iscritti che hanno rappresentato diciotto sci club.
Con la gara di domenica si è chiusa anche la classifica “Società del Trofeo” che ha visto la vittoria dello sci club Cornuda seguito dallo sci club Orsago, secondo posto e dallo sci club di Crocetta che ha ottenuto il terzo gradino del podio.
“Sono molto orgoglioso del risultato ottenuto dal nostro club: i nostri atleti hanno dimostrato impegno e passione, andando a podio ben 5 gare su 6 e ottenendo diversi successi anche personali “, queste le parole di Dino Spinelli, fondatore e presidente degli “Amici della Neve” da ben 51 stagioni.
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Sci Club Amici della Neve).
#Qdpnews.it