L’inizio dei rientri scolastici alla scuola primaria “Tito Minniti” di Refrontolo ha segnato l’inizio anche dell’attività di doposcuola nei locali della mensa, dove i bambini hanno conosciuto la loro nuova maestra-animatrice Giada.
Il servizio sarà attivo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì per assistere i bambini fino alle 16.15, orario in cui terminano i rientri pomeridiani al martedì e al giovedì.
Il doposcuola prevede l’alternanza di attività ludiche con giochi, sport e assistenza allo studio, oltre all’accompagnamento alle attività extrascolastiche svolte dai bambini nel Comune come catechismo, ginnastica artistica e la scuola di musica.
Un’attività che è attivabile mensilmente con un costo pari a 50 euro, cifra di compartecipazione alle spese di gestione.
Sarà disponibile anche il servizio mensa fornito dalla ditta Ottavian, alle medesime condizioni dei pasti forniti al rientro scolastico, grazie a una compensazione delle spese da parte del Comune.
La gestione del doposcuola è affidata a Junior Camp, cooperativa da Cadoneghe (nel padovano), realtà che da anni organizza iniziative per intrattenere i bambini con prescuola, doposcuola e centri estivi.
#Qdpnews.it