A partire da oggi mercoledì 28 settembre e fino a lunedì 31 ottobre, dalle ore 8.15 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18 – un tratto di via Forlanini sarà percorribile a senso unico alternato.
Una misura presa per consentire l’istituzione di un cantiere stradale temporaneo che porterà all’eliminazione delle barriere architettoniche dai percorsi pedonali. Un primo stralcio derivante da un contributo statale di 125 mila euro per mettere in sicurezza l’area dinanzi l’Ospedale civile.
Il tratto di via Forlanini compreso tra via Carbonera e Via Spalato sarà quindi regolato da movieri o da un semaforo. Sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della strada.
“I lavori erano stati assegnati il 29 luglio – ricorda l’assessore ai Lavori pubblici Bruno Fasan – e dopo due mesi, con il sollecito del Comune, partiranno. La Polizia locale ha stabilito il senso alternato che non recherà disturbo dato che poco prima c’è la rotonda e gli automobilisti possono prendere via del Cansiglio. Si tratta del primo stralcio per mettere in sicurezza un’area che negli ultimi anni ha visto due incidenti gravissimi, con altrettanti pedoni investiti”.
“Metteremo in sicurezza – conclude Fasan – l’attraversamento dell’Ospedale fino al bar di fronte e faremo anche un attraversamento, protetto con delle aiuole centrali, dedicato ai non vedenti. Il prossimo anno arriveranno altri 65 mila euro con cui finiremo il prolungamento del marciapiede fino a dopo Villa delle Rose”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it