Addio alla 57enne Cristina Giandon, assistente sociale dell’Ulss2 al fianco delle associazioni: giovedì pomeriggio l’ultimo saluto

sdr

Cordoglio per Cristina Giandon in Mariotto, scomparsa all’età di 57 anni. 

Giandon era assistente sociale e coordinatrice del servizio alla disabilità del distretto di Pieve di Soligo dell’azienda sanitaria Ulss2 e si è sempre prodigata nello sviluppare progetti al fianco delle associazioni a supporto delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

In queste ore sono svariati i messaggi di cordoglio espressi per salutare una professionista molto nota nel territorio, a partire dalle parole del direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi: “Cristina Giandon è stata il punto di riferimento del servizio disabilità del distretto di Pieve di Soligo fin dal momento della sua costituzione, alla fine degli anni novanta – ha affermato – La sua competenza e la sua umanità hanno contribuito a far crescere il servizio e a organizzare le risposte migliori per i bisogni delle persone con disabilità”. 

“È sempre stata un punto di riferimento per le famiglie e per i colleghi – ha proseguito Benazzi – Come professionista ha creduto nell’evoluzione delle risorse legislative, curando l’avvio del progetto tutele legali e del progetto amministratore di sostegno. Al contempo, grazie alla sua profonda umanità, si è sempre accostata con grande attenzione e rispetto ai bisogni delle persone”.

Parole di cordoglio che sono giunte anche da alcune associazioni con cui Cristina Giandon ha lavorato, come ad esempio l’Anffas Sinistra Piave (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettive e/o relazionali): “Siamo tutti increduli e addolorati per la prematura scomparsa dell’assistente sociale Cristina Giandon – si legge nel profilo Facebook dell’associazione – Una colonna storica dei servizi della disabilità, una professionista sempre presente e attenta, rigorosa ma umana. Ci mancherà moltissimo anche perché era unica!”.”In queste ore si susseguono i messaggi di sconcerto e di dispiacere, unitamente a un fiume di condoglianze per la famiglia – ha proseguito l’ente –

Troppo presto Cristina per volare via, ma almeno guardaci da lassù”.

“Con profondo dolore abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa prematura di Cristina Giandon, preziosa assistente sociale dell’Ulss2 con cui abbiamo condiviso in questi anni tanti progetti e percorsi a favore del mondo dell’autismo – ha scritto invece la Fondazione Oltre il labirinto onlus – Partecipiamo commossi al lutto ed esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia”.

Cristina Giandon lascia il marito Sandro, i figli Ruben e Piero, l’amata suocera, il fratello, la sorella, le cognate, i cognati, i nipoti, i parenti e tutti gli amici.

La cerimonia funebre sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di San Pio X a Conegliano, giovedì 29 settembre alle 15, mentre il Santo Rosario sarà recitato mezz’ora prima dell’inizio della funzione.

Dopo il funerale, si terrà il rito della cremazione.

(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati