Insediato l’altra sera il Consiglio comunale dei ragazzi con l’amministrazione che ha premiato gli studenti collumbertesi che hanno conseguito nell’anno scolastico 2018-19, il diploma di licenza media e il diploma di maturità con ottimi risultati.
Il Ccr come si sa ha come finalità la promozione e il sostegno al diritto dei ragazzi di incidere nella vita del proprio paese e in particolare di partecipare alla politica in modo attivo.
L’Amministrazione ha ringraziato per questo nuovo impegno i ragazzi e l’operatrice di comunità Elisa Chies che li sta seguendo e accompagnando in questa esperienza.
“Abbiamo augurato – spiega il sindaco Sebastiano Coletti – buon lavoro a Nicolò Carraro, il mio omologo giovane sindaco, Emanuele Sartori il vicesindaco, quindi a Elizabeth Cadalt, assessore dell’educazione alla vita civica e democratica, solidarietà ed amicizia, a Elise De Pizzol assessore all’Educazione stradale e ambiente, ad Alessio Rapone assessore alle Attività culturali e riscoperta della storia e della tradizione del paese, a Leonardo Cover assessore al Ttempo libero sport e spettacolo e infine agli altri consiglieri Arianna Silvestri, Eleonora Zanardo, Marie De Pizzol, Nicolas Cadalt, Andrew Cattelan e Petra Luisa Antoniazzi”.
Il sindaco Coletti e il sindaco del Ccr Nicolò hanno quindi premiato gli studenti meritevoli: Anna Battistin, Luca Bertagno, Sebastiano Bortoluzzi, Giorgia Buffoni, Jacopo Carlon, Emma Piaia, Lorenzo Weiss.
E’ stata una serata molto partecipata e di festa: “Complimenti a tutti i ragazzi – dice il sindaco – e sappiano che l’amministrazione crede in questo progetto e la nostra porta sarà sempre aperta per loro, affinché possano sentire a loro vicine le Istituzioni nell’ottica di una collaborazione stretta, proficua e sincera”.
(Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Colle Umberto).
#Qdpnews.it